Latemarium a Obereggen: quante avventure!
Un regno di emozioni

L’imponente massiccio del Latemar, ricco di sentieri davvero unici, è stato a merito eletto dall’UNESCO come uno dei più belli e spettacolari paesaggi naturali del mondo.

Sotto il nome di “Latemarium” diversi percorsi tematici si snodano tra boschi e prati fino a malghe e rifugi. Per raggiungere il punto di partenza, la piattaforma panoramica LATEMAR.360°, si possono utilizzare gli impianti di risalita che partono da Obereggen. Qui, davanti alle rocce irte del Latemar, la vista si apre dall’Adamello-Brenta alle cime del Gran Zebrù e dell’Ortler fino alla Öztaler e alle Alpi della Stubaitaler e della Zillertal. 

Lungo i diversi percorsi avventura incontrerete tracce della storia dell’uomo nelle pareti di roccia del Latemar, modellate nel tempo come figure leggendarie, testimonianze delle battaglie di confine, della vita e del lavoro nell’area alpina e spiegazioni sulle piante e gli animali della regione e sulle loro caratteristiche.

Il Latemarium a Obereggen attira escursionisti, famiglie, amanti di arte e cultura, storici, appassionati del mondo naturale o semplici curiosi desiderosi di apprendere qualcosa di nuovo divertendosi.